Dashi no Moto (Soup Stock) - 40g

CHF 3.95

Tasse incluse

Questo brodo dashi non può mancare in ogni dispensa giapponese e aggiunge una profondità di sapore unica ai piatti tradizionali giapponesi. Il dashi è alla base del famoso "umami" di piatti giapponesi come ramen, zuppa di miso, gyudon e okonomiyaki. Utilizzate il dashi in polvere come base per zuppe e salse giapponesi o come condimento.

Quantità

favorite_border Lista dei desideri

Dashi in polvere "Dashi no moto" - il classico della cucina giapponese

Ildashi in polvere è pratico per tutti coloro che vogliono mangiare il vero cibo giapponese ma non vogliono cucinare da soli il brodo dashi. O per chi ne ha bisogno rapidamente. Il "Dashi no moto" di Shimaya è da anni un classico del brodo dashi istantaneo e viene utilizzato anche in Giappone per preparare un gustoso brodo dashi. Conferisce ai piatti giapponesi quel sapore speciale e tipico del mare e può essere preparato in pochi minuti.

Tradizionalmente, per il brodo dashi si utilizzano solo tre ingredienti: Alga Kombu e katsuobushi, che vengono bolliti in abbondante acqua. I katsuobushi sono scaglie sottilissime di tonno bonito essiccato. Kombu è un'alga essiccata e offerta in strisce. A volte il dashi viene preparato anche a base di funghi (ad esempio funghi shiitake) o esclusivamente a base di alghe kombu. Questa variante non è solo vegetariana, ma anche vegana. Per il dashi in polvere "Dashi no moto", invece, si utilizzano fiocchi di bonito katsuobushi macinati e quindi pesce come base. Insieme agli altri ingredienti, i fiocchi di bonito conferiscono un sapore intenso al brodo.

Preparare un delizioso brodo dashi o un condimento dashi è molto più facile e veloce con la polvere istantanea che con il metodo tradizionale. È sufficiente portare a ebollizione l'acqua, mescolare una quantità sufficiente di polvere di dashi fino a quando non si è completamente sciolta - e il delizioso dashi, che ha lo stesso sapore del Giappone, è pronto.

Esempi di dosaggio del brodo istantaneo dashi


Il sapore del dashi e il tipico gusto "umami" si sviluppano al meglio con i seguenti dosaggi:

  • Zuppa di miso: circa 1 g di polvere di brodo in 150 ml di acqua.
  • Zuppa di ramen o udon: circa 3-4 g di polvere di brodo per 500 ml di acqua.
  • Verdure o carne cotte: 2 g di polvere di dashi in 100 ml di acqua
  • Piatti fritti come yakiudon o yakisoba: 6 g di polvere per porzione
  • Curry giapponese: 1 g di polvere per porzione

Acquistare online altri alimenti giapponesi e coreani come il brodo dashi

Nel nostro negozio online troverete un'ampia selezione di altri alimenti asiatici e ingredienti originali per autentici piatti giapponesi e coreani. Scoprite altre varianti di dashi a base di pesce, frutti di mare o funghi! Con questi ingredienti di base, potrete preparare in modo facile e veloce zuppe autentiche, verdure, carne e pesce, oltre a numerosi classici della cucina coreana e giapponese. Divertitevi a cucinare!

SHIMAYA
FJ2653DC
11.12.2024
Giappone
fresco, asciutto e protetto dalla luce
40g

Scheda tecnica

Cultura
Giapponese
Confezione
Singlepack

Potrebbe anche piacerti